orsa
ORSA /// Attitudine Antifascista dalla Marsica
Lettera di protesta contro Casa Pound Sulmona
Categories: Azioni

Non permettiamo che i fascisti di Casa Pound, il prossimo 11 aprile, abbiano accesso a spazi pubblici peraltro con il patrocinio di Provincia e Comune. Fai sentire la tua voce alla Provincia e invia la seguente "mail tipo"…

 Alla cortese attenzione della Sig.ra Stefania Pezzopane.

Gent.le Presidente, mi chiamo (nome)(cognome) e sono un cittadino della Sua provincia. Le scrivo perché ritengo necessaria una Sua presa di posizione riguardo il patrocinio concesso all’associazione Casa Pound per presentare il progetto di mutuo sociale a Sulmona in data 11 aprile 2009.


Mi è naturale pensare che la Sua reazione non potrà essere che di dissenso verso coloro i quali si definiscono "fascisti del duemila" e hanno dimostrato di non farsi scrupolo alcuno nell’alternare la violenza alle conferenze politico-culturali nella continua ricerca di legittimazione e agibilità politica.


Mi è naturale inoltre pensare che si tratti di un errore di valutazione o distrazione. Per me, infatti, sarebbe davvero terribile sapere che questa legittimazione venga dalla mia provincia, peraltro da una parte politica che così disonorerebbe la sua storia oltre che quella di chi ha versato il sangue per la libertà.


Ecco perché ho deciso di invitarLa a rimediare al più presto ad un errore che potrebbe rivelarsi gravissimo e potrebbe gettare fango su tutta la Sua azione politica futura.


Aprile è un mese importante per le istituzioni democratiche che Lei ha scelto di rappresentare e nessuna risposta potrebbe essere più appropriata, nella giornata del 25, di un Suo intervento sull’allarme democratico e la preoccupante crescita delle "nuove" destre estreme.

Certo di ricevere al più presto un riscontro positivo alla presente, Le invio i miei più sinceri saluti antifascisti.

 

Firma e invia ai seguenti indirizzi:

ufficiostampa@provincia.laquila.it;
segreteriapresidenza@provincia.laquila.it;
presidenza@provincia.laquila.it;
patrocini@provincia.laquila.it;
cerimoniale@provincia.laquila.it;
orsa@canaglie.net

Comments are closed.