orsa
ORSA /// Attitudine Antifascista dalla Marsica
La solidarietà è un’arma!
Categories: News

Oggi, sabato 28 febbraio, a Bergamo laQuestura ha dimostrato quali sono le direttive per la gestionedell’ordine pubblico e del dissenso: i fascisti di forza nuova sonostati fatti sfilare – nonostante non avessero neanche chiestol’autorizzazione per un corteo – con tutto il loro armamentario daapologia del fascismo e caschi e spranghe bene in vista, mentre leforze dell’ordine hanno attaccato, con scene da mattanza cilena, inmaniera deliberata e gratuita i manifestanti che si erano oppostiall’apertura della sede di FN.
Alla fine della riuscita e determinata manifestazione antifascista ilquestore ha condotto una vera e propria “caccia all’uomo” verso imanifestanti che si stavano disperdendo, guidando la Celere verso attibrutali nei confronti di chiunque capitasse a tiro, giornalisticompresi: persone prese e sbattute a terra, tenute a terra adanfibiate, picchiate.
Video e fotografie inchiodano le scelte scriteriate e autoritarie delquestore Rotondi che ha dato precise indicazioni a celerini ecarabinieri di rastrellare – a fine manifestazione – più manifestantipossibili.
Chiediamo le immediate dimissioni di un questore che si è dimostratoaccondiscendente verso i naziskin e ha disposto il fermo di 60manifestanti, facendo caricare anche chi fuori dalla questura chiedevasemplicemente informazioni sui fermati.
L’apertura di una sede di forza nuova è una vergogna per Bergamo, così come il comportamento della polizia oggi in piazza.
Contro il fascismo e i suoi “padrini” [in divisa o seduti inparlamento, tanti sono i legami fra FN Bergamo e Alleanza Nazionale]non un passo indietro.
Chiediamo l’immediata liberazione di tutt* i compagn* arrestati e pestati brutalmente dalla polizia.

comunicato degli/lle Antifascisti/e bergamaschi/e 

 

                      

Comments are closed.